Operazione Trasparenza

 

 

optrasparenza

La Legge 69/2009 (entrata in vigore il 4 luglio 2009) contiene, tra gli altri provvedimenti, il Piano Industriale della Pubblica Amministrazione e disposizioni volte a favorire l'efficienza, la trasparenza dell'azione amministrativa e l'eliminazione degli sprechi attraverso misure che riguardano anche la pubblicità dei dati relativi alla dirigenza pubblica ed i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale.

In particolare l'art. 21, comma 1, della legge obbliga le amministrazioni a pubblicare, sul proprio sito internet, i curricula vitae dei dirigenti, i dati relativi agli emolumenti da questi percepiti e i rispettivi recapiti, oltre alle informazioni inerenti i tassi di assenza e di presenza del personale di ciascun ufficio dirigenziale.


 
SEGRETARIO GENERALE

 

Dott. Alfonso Spataro

Tel. 0922 929001 - 0922 917692

e-Mail: segreteria.generale@comune.casteltermini.ag.it

CURRICULUM VITAE - COMPETENZE

 

Responsabile della  Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza ( Determinazione Sindacale n. 36 del 23/11/2018)

 

SEGNALAZIONE DI ILLECITI

Ogni dipendente può segnalare illeciti di cui sia venuto a conoscenza. Funzione primaria della segnalazione è quella di portare all’attenzione del Responsabile della Prevenzione della Corruzione i possibili rischi di illecito o negligenza di cui si è venuti a conoscenza: la segnalazione è, quindi, prima di tutto uno strumento preventivo. Se la segnalazione è sufficientemente qualificata e completa, potrà essere verificata tempestivamente e con facilità, portando in caso di effettivo rischio o illecito all’avviamento di procedimenti disciplinari. E' disponibile un modello da inoltrare esclusivamente  per posta elettronica per la gestione di segnalazioni in maniera del tutto anonima secondo quanto previsto dall'art. 54 bis del D.lgs 165/2001  come novellato dal comma 51 dell'art. 1 della legge 190/2012. L'indirizzo e -mail è il seguente: anticorruzione@comune.casteltermini.ag.it   - modello segnalazione

 
 
DATI RELATIVI AI TASSI DI ASSENZA E PRESENZA DEL PERSONALE
 
 

Anticorruzione legge 6/11/2012 n. 190

Nomina Responsabile della prevenzione della corruzione ai sensi della legge 6/11/2012 n. 190

 PDF

pubbl. 11/01/2016

 

ATTESTAZIONE O.I.V.  OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE al 31/12/2013

 Documento di attestazione    griglia di rilevazione al 31/12/2013

pubbl 31/01/2014

 

 



CONTRATTAZIONE

 

 

 

CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA ANNO 2015

piattaforma ripartizione fondo 2015  -  relazione illustrativa 2015 - sottoscrizione definitiva 2015  - relazione tecica finanziari 2015 -  parere revisore unico

pubbl 12/02/2016


PRESA ATTO DEI VERBALI DI CONTRATTAZIONE DECENTRATA DEL 19/3/2015 E 26/3/2015 ED AUTORIZZAZIONE ALLA SOTTOSCRIZIONE DEFINITIVA DELLA PIATTAFORMA PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO RISORSE DECENTRATE ANNO 2014.
Pubbl 12/02/2016

Presa atto dei verbali di contrattazione decentrata del 14/2/2014 e 15/05/2014 ed autorizzazione alla sottoscrizione del contratto collettivo integrativo tra Amministrazione Comunale e Organizzazioni Sindacali e della piattaforma per la ripartizione  del fondo risorse decentrate anno 2013.

 

 G.M. n. 68/2014  all A   all B    all C    all D

pubbl 08/07/2014

 

 


Linee di indirizzo per la delegazione trattante di parte pubblica per il contratto collettivo decentrato integrativo e per la destinazione delle risorse decentrate anno 2013

 

 G.M. n.8/2014

pubbl 30/01/2014

 


Presa atto dei verbali di contrattazione decentrata del 25/7/2012 e 30/7/2012 ed autorizzazione alla sottoscrizione definitiva della piattaforma per la ripartizione del fondo risorse decentrate anno 

 

2012

 G.M. 81/2012     all 1      all 2


PIATTAFORMA PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO RISORSE DECENTRATE ANNO 2011

PDF

Pubblicato il 21/12/2011

 

 

Modifica determinazione del responsabile del servizio finanziario n. 65 del 2/5/2011

Det.Area  3 n. 135 del 16/11/2011

PIATTAFORMA PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO RISORSE DECENTRATE ANNO 2010

Piattaforma     relazione tecnico illustrativa      parere revisori dei conti

data pubbl.  13/12/2010

Fondo risorse decentrate. Costituzione fondo anno 2011

 Det. Area 3 n. 65/2011

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 

 


Analisi statistiche - tabelle riferite alle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche 2014(redditi 2013)

Persone fisiche 1    Persone fisiche 2      Persone fisiche 3

pubbl 09/02/2016

 

Analisi statistiche - tabelle riferite alle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche 2013(redditi 2012)

Persone fisiche 1    Persone fisiche 2      Persone fisiche3

pubbl 09/02/2016

 

Elenco pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione - adempimenti ai sensi dell'art 6 comma 9 del D.L. 35/2013

 PDF

pubbl 05/07/2013

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti art 53 d.lgs 165/2001- anno 2012

 PDF

pubbl 03/07/2013

 

Elenco incarichi conferiti a consulenti esterni nel 1^ semestre 2013 art 53 d.lgs 165/2001

 PDF

pubbl 03/07/2013

 

Analisi statistiche - tabelle riferite alle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche 2012(redditi 2011) - telematica: principali tipologie di reddito

 PDF

pubbl 03/07/2013

 

 Analisi statiche - tabelle riferite alle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche anno 2012 ( redditi 2011/) - telematica: variabili per la determinazione dell'imposta IRPEF

 PDF

pubbl 03/07/2013

Tabella indicatore di tempestivita' dei pagamenti relativa alll'anno 2012

 PDF

pubbl 03/07/2013

Misure operative per garantire la tempestività dei pagamenti

 PDF

Nomina Responsabile della trasparenza delle corruzione ai sensi della legge 06/11/2012 n. 19

 PDF

ATTI VARI - AMMISTRAZIONE APERTA

 

 


 

Relazione finale sul Controllo successivo di regolarità amministrativa - 2^ semestre 2013.

PDF

pubbl  05/06/2014

 


Relazione finale di chiusura verifica inerente il controllo successivo di regolarita' amministrativa per il I^ semestre 2013 - art- 12 comma 8 Regolamanto sul Sistema dei controlli interni.

 

 PDF

pubbl 06/12/2013

 


Rettifica atto organizzativo sul controllo successivo di regolarità amministrativa prot. n. 10434 del 19/06/2013

 

 PDF

pubbl 15/7/2013

 


Piano provvisorio di assegnazione degli obiettivi ai Responsabili di posizione Organizzativa/area, nelle more dell'approvazione del bilancio 2013, dei documenti collegati e del piano della performance

 

G.M. 65/2013  all. G.M. 65 1^ parte   all. G.M. 65 2^ parte

 


 

Atto organizzativo sul controllo successivo di regolarita' amministrativa

 PDF

pubbl 20/06/2013


 

 

 


Regolamento sul  sistema dei controlli interni

 

 PDF

 


 

Disposizioni in materia di certificazioni e dichiarazioni sostitutive. Individuazione dell'Ufficio responsabile ai sensi dell'art 72 del D.P.R. 445/2000, come modificato dalla legge 183/2011 e misure organizzative.

 PDF

 


 

Presa atto delle modifiche apportate alla legge 7 aGOSTO 1990 N. 241 in materia di conclusione del procedimento e poteri sostitutivi dei Responsabili di P.O. ( art. 1 D.L. 9 febbraio 2012n. 5,convertito in legge 4/4/2012 n. 35)

 PDF


 

 

  INFORMAZIONI RESE AI SENSI DEGLI ART. 26 - 27 DEL D.LGS N. 33/2013

 


 AREA 1

PUBBL 15/07/2013  PDF   PDF

PUBBL 09/04/2013  PDF

PUBBL 02/04/2013 PDF

 


 

  AREA 2

PUBBL 26/07/2013 PDF

PUBBL 23/07/2013 PDF    PDF

PUBBL 22/07/2013 PDF

PUBBL 17/07/2013 PDF   PDF

PUBBL 16/07/2013  PDF

PUBBL 15/07/2013 PDF   PDF   PDF  PDF

PUBBL 12/07/2013  PDF

PUBBL 11/07/2013  PDF

PUBBL 08/07/2013   PDF

PUBBL 01/07/2013 PDF

PUBBL 27/06/2013 PDF

PUBBL 20/06/2013 PDF

PUBBL 18/06/2013 PDF

PUBBL 12/06/2013 PDF

PUBBL 11/06/2013 PDF

PUBBL 04/06/2013 PDF - PDF

PUBBL 22/05/2013 PDF

PUBBL 20/05/2013 PDF

PUBBL 17/05/2013 PDF

PUBBL 09/05/2013 PDF

PUBBL 07/05/2013 PDF - PDF - PDF - PDF

PUBBL 02/05/2013 PDF

PUBBL 30/04/2013 PDF

PUBBL 16/04/2013 PDF

PUBBL 12/04/2013 PDF

PUBBL 27/03/2013 PDF

PUBBL 21/03/2013 PDF

PUBBL 15/03/2013 PDF

PUBBL 13/03/2013 PDF - PDF

PUBBL 12/03/2013 PDF - PDF - PDF

PUBBL 11/03/2013 PDF

 


 

 AREA 3

PUBBL 18/07/2013 PDF

PUBBL 10/07/2013 PDF

PUBBL 08/07/2013 PDF

PUBBL 30/05/2013 PDF

PUBBL 15/05/2013 PDF

PUBBL 03/05/2013 PDF

PUBBL13/03/2013 PDF

 

 


 

 AREA 4

Pubbl 16/07/2013  PDF

PUBBL 27/06/2013 PDF

PUBBL 06/06/2013 PDF

PUBBL 03/06/2013 PDF

PUBBL 29/05/2013 PDF

PUBBL 13/05/2013 PDF 

PUBBL 06/05/2013 PDF

PUBBL 23/04/2013 PDF

PUBBL 09/04/2013 PDF

PUBBL 08/04/2013 PDF

PUBBL 20/03/2013 PDF

PUBBL 18/03/2013 PDF

PUBBL 11/03/2013 PDF

PUBBL 07/03/2013 PDF

PUBBL 01/03/2013 PDF

 


 

 AREA 5

PUBBL 23/07/2013 PDF

PUBBL 21/05/2013 PDF

PUBBL 11/04/2013 PDF

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 
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